Le nostre consulenti

consulente foto quadrata

Dott.ssa
Mena Bitonti

Sono una Biologa Nutrizionista laureata in Scienze della nutrizione e specializzata in nutrizione umana . Attualmente esercito l’attività di Nutrizionista in libera professione, occupandomi in particolare di consulenze nutrizionali, educazione alimentare ed elaborazione di piani dietetici personalizzati sulla base dell’età, del gusto, delle abitudini della singola persona. Mi definisco comunicativa, empatica ed affezionata alle persone che intraprendono un percorso nutrizionale con me.

Il rapporto di reciproca stima e fiducia che si instaura con il paziente assume un’importanza centrale. Poter seguire ciascuno, passo dopo passo, lungo il proprio percorso di cambiamento, è ciò che fa la vera differenza. Un approccio che si rivela vincente, e che porta i pazienti, anche a distanza di tempo, a mantenere i risultati acquisiti.

consulente foto quadrata

Dott.ssa
Alessia D'Amato

Mi presento: sono la dott.ssa Alessia D’Amato, laureata con lode presso la facoltà di Dietistica della Scuola di Medicina e Scienze della Salute. Il mio approccio è basato sulla dieta mediterranea, simbolo della cultura italiana e patrimonio dell’UNESCO.

Il percorso nutrizionale svolto con i pazienti, realizzato su misura per ognuno, ha lo scopo di permettere il raggiungimento dei propri obiettivi, che siano essi di miglioramento della forma fisica o della propria salute.

consulente foto quadrata

Dott.ssa
Marialetiza Latella

Dietista specializzata in Nutrizione Umana e Nutrizione ed Integrazione Sportiva. Svolgo la libera professione da Dietista regolarmente abilitata parallelamente alla ricerca clinica in ambito nutrizionale. Mi occupo di dietetica per dimagrimento, sport, primo approccio al vegetarianesimo e al veganesimo, allergie, intolleranze, disturbi gastrointestinali, patologie cardiovascolari, renali, epatiche, disordini del metabolismo lipidico, glucidico e tiroideo, osteopenia ed osteoporosi, ecc. Principalmente seguo giovani-adulti, adulti e anziani.

Considero la nutrizione un tassello fondamentale per l’equilibrio dell’essere umano poiché coinvolge spesso anche aspetti sociali ed emotivi oltre al comune ruolo fisiologico. Per questo motivo la personalizzazione e l’educazione alimentare sono i miei punti saldi durante il percorso nutrizionale. Nel mio approccio non possono mancare affidabilità, professionalità, empatia, comunicazione assertiva e fiducia nel processo di cambiamento.